Fenomenología y Filosofía Primera 
«El filósofo se incluye a sí mismo, en cierto modo de una vez para siempre, en la peculiar tradición de los hombres sin tradición, o sea, de los socráticos» M. G-B.

García Baró. La esencia original de las investigaciones lógicas de Husserl.

Os mencionamos este importante texto del profesor García-Baró, "La esencia original de las Investigaciones lógicas de Husserl" (pp. 169-194), publicado en el colectivo Husserl domani, Aracne, Roma, 2013, a cargo de E. Baccarini y M. Deodati.
Aquí tenéis acceso a la página de la editorial, cuentan con versión preliminar, la venta del libro impreso y electrónico.


"A oltre 150 anni dalla nascita di Edmund Husserl (1859–1938), la fenomenologia mostra una straordinaria vitalità che le consente di guardare con più interesse al futuro piuttosto che al passato. I contributi raccolti in questo volume, pur nella diversità degli argomenti e degli approcci, sono accomunati da un analogoLeitfaden, consistente nella ripresa di alcuni fondamentali nodi teorici che, emergendo nel contesto della riflessione di Husserl, prospettano ulteriori cammini di pensiero, anche in collaborazione con quelle scienze e quei saperi che non si sottraggono a un dialogo produttivo. La declinazione al futuro riguarda però non solo i contenuti del pensiero, ma contestualmente anche i soggetti della ricerca: in questo senso, oltre a studiosi più affermati, il volume ospita anche contributi di giovani ricercatori, che si fanno carico di questa tradizione filosofica mantenendola viva e vitale."

pagine:324
formato:15 x 22
ISBN:978-88-548-6928-8
data pubblicazione:Dicembre 2013
editore:Aracne
collana:dialegesthai | 17



Fenomenología y Filosofía Primera

Artículo Anterior Artículo Siguiente